Si è conclusa la partecipazione di Spazio@perto APS alla BITUS che ha visto il gioco didattico “a spasso con Cult” presente a Pompei per 4 giorni.
“E’ stato entusiasmante – dichiara Annarita Del Donno presidente di Spazio@perto – , vedere i tanti operatori del settore turistico congratularsi con noi per la splendida iniziativa di abbinare un gioco ai diversi itinerari della Campania”.
“Anche gli studenti e i loro docenti si sono trattenuti numerosi per giocare e provare a dare la giusta risposta. Insomma 4 giornate all’insegna dello “spasso culturale”, conclude Annarita Del Donno.
Presentato il progetto anche al Direttore Generale, Toscana Promozione Turistica Francesco Tapinassi, che si è soffermato proprio sull’importanza di far conoscere ai giovani i tanti luoghi lontani dai riflettori ma ricchi di storia e cultura.
La giornata che ha visto i buyers e i sellers confrontarsi sulle varie richieste e proposte è stata occasione per conoscere tanti docenti pronti ad offrire ai propri studenti qualcosa di diverso dalla solita “gita” e ci ha fornito, dichiara Annarita Del Donno, l’occasione di poter meglio promuovere il nostro territorio.
Presenti per la città di Benevento, oltre Spazio@perto APS, il museo Janua e il Comune di Benevento tra i quali è già in atto una collaborazione e a breve un protocollo d’intesa.